facebook
News

 

Archive for settembre, 2011

Perugia-Assisi, in marcia con l’ARCI

26.09.11

Siamo un gruppo di ragazze e ragazzi, studentesse e studenti, che domenica 25 settembre hanno partecipato alla cinquantesima edizione della Marcia per la Pace Perugia-Assisi. Siamo partiti in circa 70 dalla provincia di Pesaro-Urbino con i pullman organizzati dall’ARCI insieme a CGIL, Rete degli Studenti, Circolo giovanile “Salvador Allende” e Collettivo studentesco “Carlo Giuliani”. I nostri compagni e fratelli maggiori hanno percorso piu’ di una volta i 24 km che separano Perugia da Assisi: nel 1999 contro la pulizia etnica in Kosovo e contro i bombardamenti sulla Serbia, nel 2001 contro il terrorismo e la guerra in Afghanistan, nel 2002 per la pace in Palestina, nel 2003 contro la guerra in Iraq, nel 2006 contro la guerra in Libano…Ma per tante e tanti di noi questa è stata la prima esperienza, la prima Marcia per la Pace. (continua…)

ARCI: 25 settembre, saremo in tanti alla Marcia per la Pace

15.09.11

“L’ARCI sarà presente in forze domenica 25 settembre alla Marcia per la Pace Perugina/Assisi, insieme al movimento pacifista, alle forze sociali, al mondo dell’associazionismo giovanile e studentesco del nostro territorio” – afferma Ornella Pucci, Presidente provinciale dell’ARCI di Pesaro e Urbino – “Una presenza importante e sentita perché l’appuntamento di quest’anno è prima Marcia per la Pace organizzata, nel nome della nonviolenza, da Aldo Capitini”.

“Serve infatti la valorizzazione di tutte quelle energie che provano a resistere costruendo ogni giorno presidi di civiltà, la capacità di produrre senso e di prospettare un’alternativa possibile. (continua…)

 

Categorie