facebook
News

 

Archive for gennaio, 2013

Per non dimenticare. 27 Gennaio 2013, Giornata della Memoria

24.01.13

Domenica 27 Gennaio 2013 alle ore 21.00 a Fano presso Palazzo De Cuppis (ingresso Via De Cuppis, angolo Piazza XX Settembre) , in occasione della Giornata della Memoria, verrà proiettato il film documentario “Auschwitz”. L’appuntamento è promosso dall’ANPI Sezione “Leda Antinori” di Fano in collaborazione con il Circolo giovanile “Salvador Allende”, Rete degli Studenti Medi, la Provincia di Pesaro/Urbino, ARCI, SPI-Cgil, Libera, Associazione Fuoritempo, Movimento Radicalsocialista. Per informazioni 0721/34341 (lunedì/venerdì ore 9.30/13.00, martedì e giovedì ore 9.30/17.30).

DJ set Kasabian al Factory Lab

18.01.13

Factory Lab senza sosta. Dopo i grandi live con band internazionali e il concerto di Marco Cocci, riprende la stagione musicale di quello che è diventato il cuore pulsante della cultura giovanile pesarese, e non solo.  Sabato 26 gennaio nuovo connubio musicale con il DJ set dei KASABIAN.Rock band inglese del momento, con un curriculum da ulro e una collezione di statuette e riconoscimenti internazionali. Il Factory Lab è il punto di riferimento per la cultura giovanile, per la creatività e per le nuove tendenze, specialmente quelle musicali. Sempre alla ricerca di nuove performances e nuove esperienze. Dan Ralph Martin è il digital engineer dei Kasabian, rocker inglesi per eccellenza. Ovvero colui che con le sue conoscenze digitali provvede agli arrangiamenti. In studio registra le partiture di batteria, sul palco è addetto alle sonorizzazioni digitali. Un polistrumentista a cui i Kasabian devono molto per la riuscita dei concerti e durante le registrazioni dei loro dischi. (continua…)

Forum Italiano Dei Movimenti per l’Acqua: una firma per l’acqua diritto umano in Europa

11.01.13

Il movimento dell’acqua italiano ha scelto di promuovere l’iniziativa dei cittadini europei per l’acqua diritto umano. Lo ha fatto per difendere il risultato referendario dai prossimi indirizzi della Commissione Europea. Cos’è l’ICE? L’Iniziativa dei Cittadini Europei è un nuovo strumento introdotto dal Trattato di Lisbona ed entrato in vigore ad aprile del 2012. Esso consente ai cittadini ed alle organizzazioni della società civile di proporre alla Commissione Europea un’iniziativa legislativa. Devono essere raccolte un milione di firme in almeno sette paesi dell’UE nell’arco di 12 mesi. Un anno fa, all’interno della prima riunione del movimento europeo per l’acqua a Napoli, si è deciso di sostenere l’ICE che EPSU (la Federazione Sindacale Europea dei Servizi Pubblici) stava presentando alla UE. L’iniziativa, volta a rendere l’acqua un diritto umano, è stata tra le prime ad essere registrata, in Italia è sostenuta dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua e dalla CGIL-Funzione Pubblica. Il testo presentato è molto semplice e recita: «L’acqua è un bene comune, non una merce! (continua…)

 

Categorie