facebook
News

 

Archive for febbraio, 2013

Elezioni 2013, serve una svolta. Le riflessioni dell’Arci

18.02.13

Il nostro è un Paese straordinario. L’Italia possiede una delle Costituzioni più belle del mondo, scritta da persone che hanno creduto nella democrazia, nella partecipazione attiva dei cittadini, nella solidarietà e nella giustizia. Viviamo in un Paese ricco di un patrimonio culturale, artistico e naturalistico che tutto il mondo ci invidia. Per secoli abbiamo dato vita a una importante cultura umanistica e scientifica. Abbiamo fatto della partecipazione civica il pilastro fondamentale della nostra democrazia. Il nostro statuto dei lavoratori è un caposaldo della difesa dei diritti e della piena attuazione del primo articolo della Carta Costituzionale. Siamo stati protagonisti del progetto di costruzione dell’Unione Europea. (continua…)

Culture Action Europe deplora i tagli al bilancio dell’UE 2014-2020. L’Arci si unisce alle critiche

17.02.13

La cecità politica ha prevalso su posizioni già miopi quando i leader nazionali europei hanno accettato i tagli severi per il bilancio EU 2014-2020. Basandoci sulle informazioni disponibili, il risultato per il Titolo 3 – che comprende le risorse per cittadinanza, la cultura, i diritti , la sicurezza ecc – comporta un aumento se comparato al bilancio EU del 2007-13, ma allo stesso tempo rappresenta una riduzione del 15% rispetto alla proposta della Commissione europea. Nell’insieme, il Titolo 3 rappresenta meno del 1,8% del bilancio complessivo dell’ UE, malgrado rivesta un importante significato su come si intenda orientare il futuro, sia a livello simbolico che pratico. I tagli in questo comparto non hanno un impatto serio sul bilancio dell’Unione Europea, sono semplicemente un errore, un segnale di passività e paura. (continua…)

Nikki di Tropical Pizza – Radio Deejay – al Factory Lab

14.02.13

Finisce il Carnevale, ma non il divertimento al Factory Lab, punto di riferimento per la cultura giovanile, per la creatività e soprattutto per la buona musica. Sabato 16febbraio dalle ore 23 (circa) arriva la travolgente vivacità ed eclettismo di Nikki, rinomato conduttore e DJ del programma radiofonico Tropical Pizza in onda su Radio Deejay.  “E’ sempre piacevole, oltre che fattore di orgoglio, poter ospitare personaggi e artisti di fama nazionale e internazionale” raccontano i ragazzi del circolo “Il Factory Lab dà spazio alle mille voci e sfaccettature di gusti musicali e di tendenze diverse. Le scelte artistiche sono frutto di ricerche e sperimentazioni, proprio per garantire sempre, oltre alla qualità, anche un intrattenimento poliedrico e non ripetitivo, capace di attirare pubblici e target differenti. Ci piace sorprendere – dicono ridendo- e ci divertiamo molto”. Fabrizio Lavoro, in arte Nikki, nasce artisticamente come chitarrista-conduttore a (continua…)

M’illumino di meno, il 15 febbraio la Festa del risparmio energetico

13.02.13

M’illumino di meno, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar, Radio2, e tutti i suoi sostenitori virtuosi ‘scendono in campo’ per un futuro più illuminato, all’insegna della razionalizzazione dei consumi energetici. Dopo la stesura dell’Agendina Verde, in collaborazione con le menti più brillanti della ricerca ambientale, Caterpillar continua la ‘campagna elettorale’ per gestire in modo oculato le energie del paese con la diffusione di slogan, locandine e simbolo di M’illumino di meno. Tutti gli ascoltatori sono invitati a coniare slogan che condensino l’ormai celebre decalogo di M’illumino di meno: «Yes we spegn», «Il contatore è mio e me lo gestisco io», «Rottama lo spreco» o «Liberté, égalité, risparmieté». Al consueto invito ad aderire al simbolico ‘silenzio energetico’ il 15 febbraio 2013 dalle ore 18 in nome della sostenibilità, spegnendo monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni hanno già risposto in (continua…)

 

Categorie