facebook
News

 

Archive for marzo, 2016

Fano, 20 e 21 Marzo. Arci insieme a Libera per la giornata dell’impegno e della memoria delle vittime innocenti delle mafie

18.03.16

Si svolgerà il 21 Marzo in tutta Italia la XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, mobilitazione promossa da Libera e Avviso Pubblico con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di rinascita, la rete di Libera, gli enti locali, le realtà del terzo settore, le scuole e tanti cittadini, assieme alle centinaia di familiari delle vittime, si ritroveranno per ricordare nome per nome tutti gli innocenti morti per mano delle mafie, creando in tutto il Paese un ideale filo di memoria, quella memoria responsabile che dal ricordo può generare impegno e giustizia nel presente. Quest’anno Fano è stata scelta da Libera come sede regionale di questa mobilitazione, con l’intento di riconoscere simbolicamente l’impegno profuso dal Comune di Fano nell’ambito della legalità, della trasparenza e del contrasto alla criminalità organizzata. Il programma prevede seminari, proiezioni e momenti di condivisione (domenica 20 marzo ore 16/20, presso la Mediateca Montanari) e una manifestazione regionale (lunedì 21 marzo ore 9.30/13) con lo slogan “Ponti di memoria, Luoghi di impegno”. Arci sarà naturalmente protagonista (continua…)

Parole e musica contro le mafie

15.03.16

Come ogni anno nel primo giorno di primavera, simbolo di rinascita, l’associazione LIBERA organizza la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.
Il coordinameto regionale di Libera Marche ha scelto Fano per rinnovare il proprio impegno per la giustizia sociale e la democrazia, con una due giorni ricca di appuntamenti. Arci  ha il piacere e l’onore di ospitarne l’evento musicale, presso il Circolo “Artigiana” di Fano (Via Mariotti 41) domenica 20 marzo 2016 a partire dalle ore 22.00. Saranno ospitate due band live: TURKISH CAFE’  Electroacoustic Pop (Turk) Rock, QUEI FIORI MALSANI Folk, Rock, Blues, Reggae e basso cantautorato. Una grande festa di musica in contemporanea in tutta Italia! (ingresso riservato ai soci Arci)

Arci, Massimo Galli eletto nuovo Presidente provinciale

06.03.16

Massimo Galli è stato eletto all’unanimità venerdì 19 febbraio  nuovo Presidente provinciale ARCI. Massimo Galli – 61 anni, una lunga esperienza di impegno nell’ARCI di Sant’Angelo in Vado – succede alla guida del Comitato provinciale di Pesaro-Urbino a Ornella Pucci, la quale conclude così un importante ciclo che ha visto negli anni la rete associativa crescere nonostante le difficoltà e i cambiamenti imposti dalla crisi economica. ARCI Comitato provinciale infatti è oggi la principale realtà di associazionismo laico e democratico presente sul territorio, strutturata in 71 circoli che coinvolgono attraverso le proprie attività circa 8mila soci. Insieme al nuovo Presidente provinciale è stato anche eletto, su sua proposta, un ufficio di presidenza composto da Claudio Clini e Samuele Mascarin. “Abbiamo di fronte la sfida del cambiamento che vive il nostro Paese e intendiamo viverla da protagonisti, cominciando dal nostro interno” – (continua…)

 

Categorie