facebook
News

 

Archive for agosto, 2016

Galli (Arci): circoli mobilitati per sostenere la popolazione colpita dal terremoto

29.08.16

In questi giorni il Comitato provinciale ARCI ha coordinato, attraverso i propri circoli, la raccolta di beni e generi di primo soccorso a sostegno della popolazione colpita dal terremoto. In particolari i circoli Artigiana (Fano), Villa Fastiggi (Pesaro), Montecchio e Rio Salso sono stati protagonisti di questo volontario sforzo di solidarietà, in collaborazione con il Comitato Regionale Marche e con il Comitato territoriale di Ascoli Piceno. La risposta di soci e cittadini è stata eccezionale e stiamo provvedendo a spostare tutti i materiali raccolti verso le zone colpite dal sisma. Ora la raccolta è stata sospesa, seguendo le indicazioni delle Autorità che coordinano le attività di soccorso e assistenza agli sfollati. Tuttavia il nostro impegno non si ferma: ARCI infatti invita i propri  soci e le proprie socie , le proprie  basi associative presenti non solo nelle Merche ma in tutto il territorio nazionale,  ad attivare una raccolta  di donazioni e fondi. Con la collaborazione di tutti, anche con piccole donazioni, approfittando delle tante occasioni di socialità che i circoli e i comitati organizzano,  l’ARCI potrà così contribuire  a realizzare (continua…)

Arci, solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto

27.08.16

Ancora una volta un terremoto dalle terribili conseguenze ha provocato devastazione, feriti   e morti tra gli abitanti di alcuni paesi del centro Italia. A queste popolazioni va tutta la nostra solidarietà, insieme al cordoglio per le vittime, tra cui purtroppo tanti bambini.  Ai tanti volontari che in queste ore si sono attivati, compresi quelli della nostra associazione, va il nostro sostegno e ringraziamento. L’Arci invita i propri  soci e le proprie socie , le proprie  basi associative presenti in tutto il territorio nazionale,  ad attivare una raccolta  di donazioni e fondi, anche cogliendo l’occasione delle tante manifestazioni estive ancora in corso. Con la collaborazione di tutti, anche con piccole donazioni, approfittando delle tante occasioni di socialità che i circoli e i comitati organizzano,  l’Arci potrà così contribuire  a realizzare primi interventi di aiuto alle popolazioni locali coinvolte, interventi che verranno individuati  in  raccordo con le Arci dei territori interessati, che in queste ore si sono già attivate mettendo a disposizione le (continua…)

Chiusura estiva uffici Arci

04.08.16

Si informa che gli uffici di Arci Comitato provinciale di Pesaro-Urbino rimarranno chiusi per ferie da Venerdì 5 Agosto a Martedì 23 Agosto 2016 compresi. Buone vacanze a tutte/i

 

Categorie